Sei qui > Home > Servizi >Sentri Tech

Sistema Sentri Tech: Controllo Termiti Innovativo

 

Studiato negli Sati Uniti, questo protocollo è ormai considerato uno degli strumenti più efficaci ed innovativi per risolvere le infestazioni e si articola in diverse fasi operative, dove l’eradicazione vera e propria della colonia è affidata all’uso di un cosiddetto “regolatore di crescita”.

Questa sostanza, contenuta in esche costituite da matrice cellulosica posizionate ad hoc, viene involontariamente prelevata dagli operai e passata per trofallassi (mutuo scambio di cibo) agli stadi giovanili, con l’effetto di impedire lo sviluppo successivo di questi ultimi: senza la possibilità di rinnovare gli individui che la costituiscono, la colonia è col tempo destinata all’estinzione.

Nuova Prima s.r.l. propone un azione di lotta prolungata nel tempo (3 anni), che si articola nelle fasi di Monitoraggio pre-trattamento, Trattamento e Monitoraggio post-trattamento. In nessun momento è previsto il temporaneo abbandono del fabbricato infestato, in quanto non si hanno i rischi connessi all’uso di insetticidi.

Questa particolare opera di eradicazione, condotta soltanto da tecnici esperti ed abilitati a mezzo di corsi specifici realizzati dal distributore del Sistema Sentri Tech in Italia, si avvale dell’utilizzo di dispositivi da impiantare sia all’interno sia all’esterno dei fabbricati (foto 2 e 3).

Foto 1 Foto 2

Foto 1 - dispositivo per il monitoraggio e il controllo delle infestazioni all’negli ambienti esterni.

Foto 2 - dispositivo per il monitoraggio e il controllo dell’infestazione in strutture lignee all’interno dei fabbricati.

Le fasi del sistema:
Installazione -
il tecnico Nuova Prima, a seguito di opportuno sopralluogo per accertare l’attività delle tèrmiti, eseguito attraverso ispezione visiva, con apparecchiature elettroniche di rilevamento o mediante la ricerca meccanica dei focolai procede ad individuare i punti migliori dove posizionare le stazioni di monitoraggio tèrmiti interne e/o esterne;

Monitoraggio - il tecnico Nuova Prima effettuerà una serie precisa di controlli cadenzati nel tempo, al fine di capire e mappare gli spostamenti delle colonie di tèrmiti;

Erogazione Prodotto - raggiunta la colonia, senza recare nessun disturbo alle normali attività del cliente, il tecnico Nuova Prima sostituirà il materiale di monitoraggio con un composto contenente il regolatore di crescita sapientemente preparato. Il decadimento numerico della colonia verrà costantemente registrato e controllato.

Sentri Tech Controllo delle colonie di Termiti sottorranee

 

 

 

 

 

I Nostri Interventi
Derattizzazioni

Derattizzazioni

Interventi di derattizzazioni mediante ispezioni e trattamenti di routine.
Periodicamente i nostri tecnici...

Disinfestazioni

Disinfestazioni

Applichiamo diverse procedure per la disinfestazione, a seconda
dell'infestante e delle condizioni...

Disinfezioni

Disinfezioni

Utilizziamo, a seconda dei casi, disinfettanti a base di cloro, iodio, sali quaternari d'ammonio, polifenoli...

Dissuasori Colombi

Allontanamento volatili

Proteggiamo le abitazioni, i palazzi ed i monumenti dai danni provocati dai colombi applicando...

Diserbi

Diserbi

Utilizziamo pe ri diserbi sia sostanze chimiche idrosolubili che attrezzature meccaniche...

Trattamenti Fitosanitari

Trattamenti Fitosanitari

Effettuiamo trattamenti sulle alberature cittadine che ospitano spesso colonie di insetti, che con la...