Sei qui > Home > Politica Aziendale

Politica Aziendale

La nostra organizzazione si occupa dei servizi dell’igiene pubblica e privata ed è specializzata in servizi di disinfestazione, derattizzazione, disinfezione, allontanamento uccelli, diserbo chimico e meccanico, trattamenti fitosanitari e giardinaggio.

Il presente progetto rappresenta l’evoluzione tecnica ed operativa rapportata all’utilizzo di nuovi formulati all’avanguardia, ed ai sistemi di controllo e verifica di tutte le azioni operative attuate, si articola come segue:

  • 1) PERSONALE
  • 2) CERTIFICAZIONI E VARIE
  • 3) RELAZIONE TECNICA E PROTOCOLLO OPERATIVO
  • 4) OFFERTA ECONOMICA
  • 1.0 PERSONALE
  • 1.1 - PERSONALE TECNICO

Tutto il nostro personale è alle dirette dipendenze della scrivente società, assunto secondo il contratto nazionale di categoria ed in regola con gli enti di prevenzione ed assicurazione. Professionalmente e tecnicamente preparato, segue con regolarità corsi di aggiornamento; la fondamentale esperienza è stata inoltre maturata nelle gestione di analoghi lavori presso enti pubblici e privati sull’intero territorio nazionale.

1.2 - NORME IN MATERIA DI SICUREZZA E SALUTE DEI LAVORATORI DURANTE IL LAVORO Tutte le procedure operative sono uniformate ai dettami del D.Lgs. 626/94, D.Lgs. 187/05 (vibrazioni) e D.Lgs. n. 195/06 (rumore) e successive modificazioni. Ogni operatore è correttamente informato sulle caratteristiche dei formulati in uso, sulle tecniche applicative e sui rischi connessi. In ogni fase di lavoro l’operatore è munito di D.P.I. atti a salvaguardare l’igiene, la salubrità e la sicurezza.

1.3 DIREZIONE LAVORI La direzione lavori, i controlli e le verifiche sono affidati al Sig. Sinibaldo Biancu nella sua qualità di Direttore tecnico.

2.0 - CERTIFICAZIONI E VARIE

2.1 ISCRIZIONE ALL’ALBO NAZIONALE DELLE IMPRESE CHE EFFETTUANO LA GESTIONE DEI RIFIUTI

La Nostra impresa è iscritta all’Albo Nazionale delle Imprese che effettuano la gestione dei rifiuti codice C.E.R. 20.02.01 (rifiuti ligneo cellulosici derivanti dalla manutenzione del verde ornamentale), cat. 2 classe F.

Elenco mezzi autorizzati:

targa CT076JB tipo: autocarro mod. IVECO DAILY 35/A

Descrizione mezzi: autocarro con cassone ribaltabile trilaterale; sponde in acciaio; spessore pareti cm. 4; altezza sponde cm. 85; munito di telone in polietilene mt. 4x3, facilmente bonificabile mediante getti d’acqua o vapore.

2.2 ISCRIZIONE ALL’ALBO NAZIONALE PER L’AUTOTRASPORTO DI COSE DI TERZI

La Nostra impresa è iscritta all’Albo Nazionale dei Trasporti conto Terzi al n. CA/9008627/C.

2.3 ISCRIZIONE PER L’ATTIVITA’ DI COMMERCIALIZZAZIONE NEL SETTORE DEI RIFIUTI La Nostra impresa è iscritta presso la C.C.I.A.A. di Cagliari per l’attività di commercializzazione nel settore dei rifiuti, senza detenzione, con il relativo trasporto anche presso Terzi e discariche e lo svolgimento delle attività connesse.

2.4 A.N.I.D. La Nostra impresa è iscritta all’A.N.I.D. ( Associazione Nazionale Imprese Disinfestazioni). L’associazione garantisce trasparenza, correttezza e capacità professionali dei propri aderenti per mezzo del codice deontologico che si è posto.

2.5 I.S.O. La Nostra società è certificata ISO 9001:2000 (sistema di qualità) UNI EN ISO 11381 (monitoraggio insetti) e UNI EN ISO 14001 (sistema di gestione ambientale).

2.6 UNI EN 16636:2015 Gli agenti infestanti possono provocare ingenti danni alla salute delle persone, all'ambiente, agli animali ed ai beni. I servizi di Pest Management sono rivolti al controllo delle infestazioni. La Nuova Prima s.r.l è l'unica azienda che in Sardegna ha conseguito la certificazione UNI EN 16636:2015 per il Sistema di Gestione del Pest Management.

POLITICA PER LA QUALITÀ La politica della qualità di NUOVA PRIMA definisce gli obiettivi e gli orientamenti che la direzione aziendale pone come riferimento per le funzioni interne per ottenere la soddisfazione del Cliente mediante la fornitura di prodotti e servizi di qualità, massimizzando l’efficacia e l’efficienza gestionale per ottimizzare i risultati attraverso il supporto attivo da parte dei responsabili a tutti i livelli ed alla prevenzione degli errori.

POLITICA AMBIENTALE La direzione aziendale della ns. Società, in accordo con la politica della qualità dell’azienda, promuove ogni azione diretta a proteggere la salute delle persone e l’ambiente. Attua e sviluppa un sistema di gestione ambientale e di qualità. Valuta sistematicamente l’efficienza e l’efficacia dei sistemi di gestione attuati rispettando leggi, regolamenti, politiche societarie e codici di buona condotta. Sviluppa programmi per il perseguimento di obiettivi di riduzione della rumorosità delle attrezzature in possesso, gestione delle emergenze, controllo operativo e sorveglianza sugli aspetti ambientali significativi, adotta tutte le tecnologie economicamente attivabili che possano diminuire l’impatto ambientale dell’attività, e della gestione dei rifiuti in particolare; promuove una cultura dell’ambiente e della prevenzione dell’inquinamento nei propri dipendenti e nelle comunità circostanti.

 

I Nostri Interventi
Derattizzazioni

Derattizzazioni

Interventi di derattizzazioni mediante ispezioni e trattamenti di routine.
Periodicamente i nostri tecnici...

Disinfestazioni

Disinfestazioni

Applichiamo diverse procedure per la disinfestazione, a seconda
dell'infestante e delle condizioni...

Disinfezioni

Disinfezioni

Utilizziamo, a seconda dei casi, disinfettanti a base di cloro, iodio, sali quaternari d'ammonio, polifenoli...

Dissuasori Colombi

Allontanamento volatili

Proteggiamo le abitazioni, i palazzi ed i monumenti dai danni provocati dai colombi applicando...

Diserbi

Diserbi

Utilizziamo pe ri diserbi sia sostanze chimiche idrosolubili che attrezzature meccaniche...

Trattamenti Fitosanitari

Trattamenti Fitosanitari

Effettuiamo trattamenti sulle alberature cittadine che ospitano spesso colonie di insetti, che con la...