Sei qui > Home > Interventi civili ed industriali > Ricettizia

Interventi di disinfestazione per le Attività ricettizie (Hotel, alberghi, pensioni, bed and breakfast...)


ricettizia

L’industria turistica ed in particolare le strutture ricettive sono legate alla reputazione in un modo così stretto da poter sostenere che la reputazione corrisponde al loro valore sul mercato. La diffusione di sistemi di gradimento nei social network o in siti specializzati, comunque animati dal grado di soddisfazione del cliente, possono fare la fortuna e la sfortuna di un’attività del settore.

Tra gli elementi più squalificanti c’è di sicuro l’avvistamento da parte di un cliente, di un topo, di una blatta, o altri insetti che rimandano immediatamente a problemi di igiene e pulizia degli spazi e a criticità sanitarie. Allo stesso tempo, insetti relativamente meno pericolosi, sebbene anch’essi portatori di malattie o che potrebbero causare forti shock allergici, ci sono le zanzare e le vespe che nei periodi caldi, soprattutto nelle località balneari creano imbarazzo ai gestori delle strutture che cercano di spiegare ai clienti quanto difficile sia la gestione di tale problematica. Purtroppo chi è in vacanza vorrebbe lasciarsi a casa – almeno per quel breve lasso di tempo – ogni problema, fastidio, preoccupazione a casa e raramente riesce ad essere comprensivo.

Poter evitare situazioni spiacevoli o mettersi nelle condizioni di controllare con interventi immediati e mirati è possibile ma bisogna essere disposti ad accettare i consigli di reali esperti del settore che, quando seri, hanno tutto l’interesse a proporre la soluzione più efficace ed economicamente più vantaggiosa per il cliente. La Nuova Prima Srl è specializzata nel poter valutare la migliore soluzione, considerando i flussi turistici e gli impegni della struttura, ponderando con ottima approssimazione i pesi delle problematiche che si potrebbero presentare e progettare un calendario di interventi adatto a limitare ogni tipo di disagio. La Nuova Prima Srl, esegue questa tipologia di servizi in tutta la Sardegna, nelle provincie di Cagliari, Oristano, Olbia Tempio, Carbonia Iglesias, Sassari, Medio Campidano (Sanluri – San Gavino), Ogliastra; Nuoro .

Servizi per attività ricettive:

 

  • Monitoraggio Insetti Striscianti ogni azienda del settore della ricezione turistica dovrebbe, secondo la normativa vigente, per non incorrere in sanzioni e per stare tranquilli sullo stato dei locali e degli alimenti, procedere a un monitoraggio costante delle blatte.
  • Monitoraggio Insetti Volatori l’utilizzo di lampade a diversa frequenza di luce e innescate, inoltre, con un collante ad attrattivo feromonico, fanno sì che sia le cucine che i locali adibiti al consumo dei prodotti, possano essere al sicuro dalla presenza di mosche, zanzare, moscerini, etc. Tutti i ristoratori sanno quale sia il pericolo che un insetto caschi durante la preparazione in una pentola o padella oppure durante il consumo dello stesso a tavola. Altri sistemi di cattura massale o di monitoraggio vengono utilizzati per gli spazi aperti e/o per diverse famiglie di infestanti.
  • Monitoraggio Roditori molti gestori alberghieri, così come molte ditte “neofite” del settore, continuano a trattare gli spazi interni alla stregua di quelli esterni. Sebbene, quando parliamo di roditori, il nemico è lo stesso, così come per altri infestanti, ma soprattutto in questo caso, il livello di sensibilità aumenta e i rischi potrebbero derivare anche da un servizio reso in modo non adeguato alla normativa o senza le conoscenze tecniche adeguate.
  • Disinfestazioni Insetti Alati: la presenza di numerosi insetti che arrecano fastidio, e talvolta portano malattie, come le zanzare richiedono interventi di disinfestazione qualora il loro numero non sia più sopportabile. La Nuova Prima offre soluzioni tecniche per risolvere questi problemi, utilizzando prodotti poco tossici, sicuri, e nel contempo efficaci.
  • Disinfestazioni Insetti Striscianti l'approccio da seguire dipende essenzialmente dalla specie da trattare e dalla sua biologia, per cui l'analisi da parte di specialisti che possano proporre la soluzione tecnica più adatta e meno invasiva è indispensabile, specialmente nei locali dove si preparano o conservano gli alimenti.
  • Disinfezioni: si tratta di operazioni necessarie a ristabilire le migliori condizioni microbiologiche eliminando ogni agente patogeno introdotto in un ambiente ad es. con vettori come i topi o le blatte. I tecnici esperti valutano quando le condizioni richiedono questo tipo di interventi.
  • Derattizzazioni. Le derattizzazioni consento di tenere sotto controllo la presenza dei roditori nelle strutture. Un controllo efficace deve essere costituito da un impianto che risponda alla biologia del roditore (studiato sulla base dei comportamenti, differenti per ogni specie, e delle abitudini alimentari e riproduttive) e che possa garantire la preservazione degli impianti e dei locali. Un controllo che non deve rispondere alla stagionalità di apertura dei locali, interrompendosi nei periodi di chiusura: sono questi infatti – soprattutto per gli alberghi estivi, che chiudono in autunno ed inverno – i periodi in cui i roditori possono danneggiare maggiormente arredi ed impianti. La minore presenza dell’uomo, la necessità di ricoveri più caldi sono alla base dei fenomeni di migrazione verso l’interno che si registrano nelle stagioni più fredde.
  • Allontanamento volatili I colombi cittadini possono creare danni alle abitazioni e ai monumenti a causa del guano prodotto in notevoli quantità. Inoltre possono trasmettere numerose malattie e parassiti. Per prevenire tutto ciò, nel totale rispetto delle normative vigenti, si utilizzano sistemi di allontanamento ed esclusione che impediscono l’appoggio ai colombi, oppure l’accesso a possibili rifugi.
  • Disinfestazione contro le cimici dei letti (anche ecologica) questi insetti estremamente fastidiosi sono difficili da debellare con interventi improvvisati, occorre l'intervento di tecnici specializzati. La Nuova prima offre, oltre all'approccio con la lotta chimica, la possibilità di utilizzare la tecnica ecologica Criopest, ovvero la disinfestazione con azoto liquido, totalmente atossica e sicura.
  • Sanificazione delle Acque e dei Serbatoi: i contenitori d'acqua e le tubature possono ospitare microrganismi talvolta patogeni, ad es. Legionella o Pseudomonas. La Nuova Prima è in grado di applicare protocolli di disinfezione e sanificazione che portano alla totale assenza di microrganismi.
  • Sistemazione e cura giardini: manutenzione verde. La Nuova Prima esegue tutte le operazioni necessarie alla realizzazione di giardini.
  • Pulizia aeraulica: videoispezione robotizzata delle condutture di aerazione, pulitura, aspirazione e sanificazione.
  • Controllo antiparassitario piante ornamentali: Oltre al controllo di tutti gli infestanti che convivono con l'uomo, la Nuova Prima ha la possibilità di trattare tutti i problemi fitosanitari delle piante ornamentali e da giardino.
  • Disinfestazione e controllo punteruolo rosso.
  • Fornitura dei prodotti complementari
I Nostri Interventi
Derattizzazioni

Derattizzazioni

Interventi di derattizzazioni mediante ispezioni e trattamenti di routine.
Periodicamente i nostri tecnici...

Disinfestazioni

Disinfestazioni

Applichiamo diverse procedure per la disinfestazione, a seconda
dell'infestante e delle condizioni...

Disinfezioni

Disinfezioni

Utilizziamo, a seconda dei casi, disinfettanti a base di cloro, iodio, sali quaternari d'ammonio, polifenoli...

Dissuasori Colombi

Allontanamento volatili

Proteggiamo le abitazioni, i palazzi ed i monumenti dai danni provocati dai colombi applicando...

Diserbi

Diserbi

Utilizziamo pe ri diserbi sia sostanze chimiche idrosolubili che attrezzature meccaniche...

Trattamenti Fitosanitari

Trattamenti Fitosanitari

Effettuiamo trattamenti sulle alberature cittadine che ospitano spesso colonie di insetti, che con la...