Sei qui > Home > Interventi civili ed industriali > Grande distribuzione

Interventi di disinfestazione per la Distribuzione (Negozi, supermercati, centri logistici di bevande e preparati...)


alimentari

Negozi e supermercati sono soggetti a infestazioni da parte di insetti e roditori che sono attratti dalla disponibilità di cibo e di riparo. Talvolta la loro presenza è legata a cattivi controlli in ingresso, infatti non è raro che vengano trasportati insieme alle merci e finiscano nella distribuzione. In ogni caso la loro presenza è intollerabile, sia per danni diretti che indiretti (consumo di prodotti e inquinamento degli stessi), sia per i gravi danni di immagine che l’avvistamento di un qualsiasi organismo indesiderato provoca. I maggiori rischi sono dati da roditori, blatte e formiche, e mosche dove vengono vendute merci non confezionate.


La Nuova Prima srl possiede esperienza e capacità, accumulata in anni di interventi sia di monitoraggio che disinfestazione in tutta la Sardegna, che consente di valutare quali sono gli infestanti più importanti e quali si possono ritrovare in determinate condizioni particolari, individuando anche quali sono i rischi e i danni che gli infestanti procurano, sia a livello economico, sia come rischi igienico-sanitari.


Il servizio offerto consiste nell’attenta ispezione e nell’individuazione delle criticità che possono favorire le infestazioni, e nella scelta dei più opportuni monitoraggi che individuino gli infestanti tipici propri delle tipologie di prodotto commercializzate. In caso di rilevata infestazione si valuta il miglior trattamento di disinfestazione o contenimento..
La Nuova Prima Srl, esegue questa tipologia di servizi in tutta la Sardegna, nelle provincie di Cagliari, Oristano, Olbia Tempio, Carbonia Iglesias, Sassari, Medio Campidano (Sanluri – San Gavino), Ogliastra; Nuoro

Servizi per settore della distribuzione

  • Monitoraggio Insetti Striscianti ogni azienda del settore della distribuzione dovrebbe, secondo la normativa vigente, per non incorrere in sanzioni e per stare tranquilli sullo stato dei locali e degli alimenti, procedere a un monitoraggio costante delle blatte.
  • Monitoraggio Insetti Volatori l’utilizzo di lampade a diversa frequenza di luce e innescate, inoltre, con un collante ad attrattivo feromonico, fanno sì che tutti i locali adibiti alla conservazione degli alimenti, soprattutto freschi, possano essere al sicuro dalla presenza di mosche, zanzare, moscerini, etc. Altri sistemi di cattura massale o di monitoraggio vengono utilizzati per gli spazi aperti e/o per diverse famiglie di infestanti.
  • Monitoraggio Insetti delle Derrate: per individuare precocemente la presenza di un infestante occorre predisporre un efficace sistema di monitoraggio che prevede l’avvistamento diretto degli insetti o delle loro tracce (spoglie, esuvie, ecc) e l’utilizzo di trappole ad attrattivi alimentari e feromonici, specifiche per il tipo di infestante che si può ritrovare nella situazione particolare.
  • Monitoraggio Roditori: molte aziende distributrici, così come molte ditte “neofite” del settore, continuano a trattare gli spazi interni alla stregua di quelli esterni. Sebbene, quando parliamo di roditori, il nemico è lo stesso, così come per altri infestanti, ma soprattutto in questo caso, il livello di sensibilità aumenta e i rischi potrebbero derivare anche da un servizio reso in modo non adeguato alla normativa o senza le conoscenze tecniche adeguate.
  • Disinfestazioni Insetti Striscianti l'approccio da seguire dipende essenzialmente dalla specie da trattare e dalla sua biologia, per cui l'analisi da parte di specialisti che possano proporre la soluzione tecnica più adatta e meno invasiva è indispensabile, specialmente nei locali dove si trasformano o conservano gli alimenti.
  • Disinfezioni: si tratta di operazioni necessarie a ristabilire le migliori condizioni microbiologiche eliminando ogni agente patogeno introdotto in un ambiente ad es. con vettori come i topi o le blatte. I tecnici esperti valutano quando le condizioni richiedono questo tipo di interventi.
  • Derattizzazioni Le derattizzazioni consento di tenere sotto controllo la presenza dei roditori nelle strutture. Un controllo efficace deve essere costituito da un impianto che risponda alla biologia del roditore (studiato sulla base dei comportamenti, differenti per ogni specie, e delle abitudini alimentari e riproduttive) e che possa garantire la preservazione degli impianti e dei locali.
  • Fornitura dei prodotti complementari
  • Pulizia aeraulica: videoispezione robotizzata delle condutture di aerazione, pulitura, aspirazione e sanificazione.

I Nostri Interventi
Derattizzazioni

Derattizzazioni

Interventi di derattizzazioni mediante ispezioni e trattamenti di routine.
Periodicamente i nostri tecnici...

Disinfestazioni

Disinfestazioni

Applichiamo diverse procedure per la disinfestazione, a seconda
dell'infestante e delle condizioni...

Disinfezioni

Disinfezioni

Utilizziamo, a seconda dei casi, disinfettanti a base di cloro, iodio, sali quaternari d'ammonio, polifenoli...

Dissuasori Colombi

Allontanamento volatili

Proteggiamo le abitazioni, i palazzi ed i monumenti dai danni provocati dai colombi applicando...

Diserbi

Diserbi

Utilizziamo pe ri diserbi sia sostanze chimiche idrosolubili che attrezzature meccaniche...

Trattamenti Fitosanitari

Trattamenti Fitosanitari

Effettuiamo trattamenti sulle alberature cittadine che ospitano spesso colonie di insetti, che con la...