Sei qui > Home > Interventi civili ed industriali > Ospedali

Interventi di disinfestazione per Ospedali


alimentari

Gli ospedali, che dovrebbero essere luoghi asettici e privi di qualsiasi organismo estraneo, non sono però esenti da rischi di infestazione. È possibile infatti che vengano attratti al suo interno diversi infestanti, quali topi, ratti o blatte, la cui presenza è intollerabile.


Per ristabilire condizioni di estrema igiene i tecnici della Nuova Prima provvedono ad accurati controlli e a pratiche di esclusione che impediscano gli ingressi. Nel caso di infestazioni, si effettueranno i trattamenti più idonei per eliminare gli organismi indesiderati, ristabilendo le condizioni ottimali effettuando anche le opportune disinfezioni.

  • Disinfestazioni Insetti Alati: la presenza di numerosi insetti che arrecano fastidio, e talvolta portano malattie, come le zanzare richiedono interventi di disinfestazione qualora il loro numero non sia più sopportabile. La Nuova Prima offre soluzioni tecniche per risolvere questi problemi, utilizzando prodotti poco tossici, sicuri, e nel contempo efficaci.
  • Disinfestazioni Insetti Striscianti: l'approccio da seguire dipende essenzialmente dalla specie da trattare e dalla sua biologia, per cui l'analisi da parte di specialisti che possano proporre la soluzione tecnica più adatta e meno invasiva è indispensabile, specialmente nei locali dove si preparano o conservano gli alimenti.
  • Disinfezioni: si tratta di operazioni necessarie a ristabilire le migliori condizioni microbiologiche eliminando ogni agente patogeno introdotto in un ambiente ad es. con vettori come i topi o le blatte. I tecnici esperti valutano quando le condizioni richiedono questo tipo di interventi.
  • Derattizzazioni. Le derattizzazioni consento di tenere sotto controllo la presenza dei roditori nelle strutture. Un controllo efficace deve essere costituito da un impianto che risponda alla biologia del roditore (studiato sulla base dei comportamenti, differenti per ogni specie, e delle abitudini alimentari e riproduttive) e che possa garantire la preservazione degli impianti e dei locali.
  • Allontanamento volatili: I colombi cittadini possono creare danni alle abitazioni e ai monumenti a causa del guano prodotto in notevoli quantità. Inoltre possono trasmettere numerose malattie e parassiti. Per prevenire tutto ciò, nel totale rispetto delle normative vigenti, si utilizzano sistemi di allontanamento ed esclusione che impediscono l’appoggio ai colombi, oppure l’accesso a possibili rifugi.
  • Pulizia aeraulica: videoispezione robotizzata delle condutture di aerazione, pulitura, aspirazione e sanificazione.
  • Fornitura dei prodotti complementari
I Nostri Interventi
Derattizzazioni

Derattizzazioni

Interventi di derattizzazioni mediante ispezioni e trattamenti di routine.
Periodicamente i nostri tecnici...

Disinfestazioni

Disinfestazioni

Applichiamo diverse procedure per la disinfestazione, a seconda
dell'infestante e delle condizioni...

Disinfezioni

Disinfezioni

Utilizziamo, a seconda dei casi, disinfettanti a base di cloro, iodio, sali quaternari d'ammonio, polifenoli...

Dissuasori Colombi

Allontanamento volatili

Proteggiamo le abitazioni, i palazzi ed i monumenti dai danni provocati dai colombi applicando...

Diserbi

Diserbi

Utilizziamo pe ri diserbi sia sostanze chimiche idrosolubili che attrezzature meccaniche...

Trattamenti Fitosanitari

Trattamenti Fitosanitari

Effettuiamo trattamenti sulle alberature cittadine che ospitano spesso colonie di insetti, che con la...