Eliminazione piante infestanti
Il diserbo consiste nel contenimento o nell’eliminazione di piante infestanti che crescono non gradite in un determinato luogo colonizzandolo velocemente, spesso a discapito delle altre piante.
Alcuni infestanti entrano in competizione con le altre piante sottraendo loro acqua, luce, ossigeno e sostanze nutritive mentre altri si comportano da veri e propri parassiti, sfruttando la vegetazione circostante.
Inoltre, alcune piante infestanti sono l’habitat ideale per insetti dannosi e patogeni come batteri, virus e funghi.
È bene ricordare che non tutti gli infestanti sono dannosi ma la loro crescita incontrollata si ripercuote sull’estetica di aiuole, parchi e giardini.
Per questi motivi, in caso di interventi di diserbo è necessario conoscere le caratteristiche delle piante infestanti per valutare il giusto approccio e la strategia di intervento più utile, sostenibile ed efficace.
La Nuova Prima ha a disposizione la tecnologia e i prodotti per garantire servizi di disseccamento interamente biologici e dispone delle autorizzazioni aziendali e del personale abilitato per eseguire servizi di diserbo chimico tradizionali.