Disinfestazioni Derattizzazioni Sanificazioni
La nostra organizzazione si occupa dei servizi dell’igiene pubblica e privata ed è specializzata in servizi di disinfestazione, derattizzazione, disinfezione, allontanamento uccelli, diserbo chimico e meccanico, trattamenti fitosanitari e giardinaggio.
Il presente progetto rappresenta l’evoluzione tecnica ed operativa rapportata all’utilizzo di nuovi formulati all’avanguardia, ed ai sistemi di controllo e verifica di tutte le azioni operative attuate, si articola come segue:
- PERSONALE
- CERTIFICAZIONI E VARIE
- RELAZIONE TECNICA E PROTOCOLLO OPERATIVO
- OFFERTA ECONOMICA
- 1.0 PERSONALE
- 1.1 - PERSONALE TECNICO
Tutto il nostro personale è alle dirette dipendenze della scrivente società, assunto secondo il contratto nazionale di categoria ed in regola con gli enti di prevenzione ed assicurazione. Professionalmente e tecnicamente preparato, segue con regolarità corsi di aggiornamento; la fondamentale esperienza è stata inoltre maturata nelle gestione di analoghi lavori presso enti pubblici e privati sull’intero territorio nazionale.
1.2 - NORME IN MATERIA DI SICUREZZA E SALUTE DEI LAVORATORI DURANTE IL LAVORO Tutte le procedure operative sono uniformate ai dettami del D.Lgs. 626/94, D.Lgs. 187/05 (vibrazioni) e D.Lgs. n. 195/06 (rumore) e successive modificazioni. Ogni operatore è correttamente informato sulle caratteristiche dei formulati in uso, sulle tecniche applicative e sui rischi connessi. In ogni fase di lavoro l’operatore è munito di D.P.I. atti a salvaguardare l’igiene, la salubrità e la sicurezza.
1.3 DIREZIONE LAVORI La direzione lavori, i controlli e le verifiche sono affidati al Sig. Sinibaldo Biancu nella sua qualità di Direttore tecnico.
2.0 - CERTIFICAZIONI E VARIE
2.1 ISCRIZIONE ALL’ALBO NAZIONALE DELLE IMPRESE CHE EFFETTUANO LA GESTIONE DEI RIFIUTI
La Nostra impresa è iscritta all’Albo Nazionale delle Imprese che effettuano la gestione dei rifiuti codice C.E.R. 20.02.01 (rifiuti ligneo cellulosici derivanti dalla manutenzione del verde ornamentale), cat. 2 classe F.
Elenco mezzi autorizzati:
targa CT076JB tipo: autocarro mod. IVECO DAILY 35/A
Descrizione mezzi: autocarro con cassone ribaltabile trilaterale; sponde in acciaio; spessore pareti cm. 4; altezza sponde cm. 85; munito di telone in polietilene mt. 4x3, facilmente bonificabile mediante getti d’acqua o vapore.
2.2 ISCRIZIONE ALL’ALBO NAZIONALE PER L’AUTOTRASPORTO DI COSE DI TERZI
La Nostra impresa è iscritta all’Albo Nazionale dei Trasporti conto Terzi al n. CA/9008627/C.
2.3 ISCRIZIONE PER L’ATTIVITA’ DI COMMERCIALIZZAZIONE NEL SETTORE DEI RIFIUTI La Nostra impresa è iscritta presso la C.C.I.A.A. di Cagliari per l’attività di commercializzazione nel settore dei rifiuti, senza detenzione, con il relativo trasporto anche presso Terzi e discariche e lo svolgimento delle attività connesse.
2.4 A.N.I.D. La Nostra impresa è iscritta all’A.N.I.D. ( Associazione Nazionale Imprese Disinfestazioni). L’associazione garantisce trasparenza, correttezza e capacità professionali dei propri aderenti per mezzo del codice deontologico che si è posto.
2.5 I.S.O. La Nostra società è certificata ISO 9001:2000 (sistema di qualità) UNI EN ISO 11381 (monitoraggio insetti) e UNI EN ISO 14001 (sistema di gestione ambientale).
2.6 UNI EN 16636:2015 Gli agenti infestanti possono provocare ingenti danni alla salute delle persone, all'ambiente, agli animali ed ai beni. I servizi di Pest Management sono rivolti al controllo delle infestazioni. La Nuova Prima s.r.l è l'unica azienda che in Sardegna ha conseguito la certificazione UNI EN 16636:2015 per il Sistema di Gestione del Pest Management.
POLITICA PER LA QUALITÀ La politica della qualità di NUOVA PRIMA definisce gli obiettivi e gli orientamenti che la direzione aziendale pone come riferimento per le funzioni interne per ottenere la soddisfazione del Cliente mediante la fornitura di prodotti e servizi di qualità, massimizzando l’efficacia e l’efficienza gestionale per ottimizzare i risultati attraverso il supporto attivo da parte dei responsabili a tutti i livelli ed alla prevenzione degli errori.
POLITICA AMBIENTALE La direzione aziendale della ns. Società, in accordo con la politica della qualità dell’azienda, promuove ogni azione diretta a proteggere la salute delle persone e l’ambiente. Attua e sviluppa un sistema di gestione ambientale e di qualità. Valuta sistematicamente l’efficienza e l’efficacia dei sistemi di gestione attuati rispettando leggi, regolamenti, politiche societarie e codici di buona condotta. Sviluppa programmi per il perseguimento di obiettivi di riduzione della rumorosità delle attrezzature in possesso, gestione delle emergenze, controllo operativo e sorveglianza sugli aspetti ambientali significativi, adotta tutte le tecnologie economicamente attivabili che possano diminuire l’impatto ambientale dell’attività, e della gestione dei rifiuti in particolare; promuove una cultura dell’ambiente e della prevenzione dell’inquinamento nei propri dipendenti e nelle comunità circostanti.